RASSEGNA STAMPA- 17 / 23 giugno 2024
  • Giovanna Casadio su La Repubblica , 18 giugno 2024. Aborto, cos’è il “danno reputazionale”? Al G7 in Puglia cassato il diritto all’aborto legale e sicuro dalle conclusioni del summit. Meloni ha compiuto un danno di reputazione all’Italia trasformata in capofila dell’oscurantismo.
    leggi l’articolo
  • La Stampa, 18 giugno 2024. “Gli omosessuali devono bruciare in forni crematori”: bufera su Carmine Alfano, primario e candidato sindaco di Torre Annunziata. Delle registrazioni che i medici specializzandi di Chirurgia Plastica di Salerno hanno raccolto rivelano il comportamento omofobo del primario. Pd e M5s contro il candidato: «Ha idee che nulla hanno a che fare con gli esseri umani».
    leggi l’articolo
  • Jennifer Guerra su Fanpage, 20 giugno 2020. Come l’autonomia differenziata rischia di peggiorare l’accesso all’aborto. Una delle possibili conseguenze dell’autonomia differenziata è di peggiorare ulteriormente la qualità dell’accesso all’aborto, una prestazione sanitaria già segnata da profonda discontinuità nel nostro Paese.
    leggi l’articolo
  • GiULiA globalist, 20 giugno 2024. GiULiA audita dal Consiglio d’Europa. Al Palais de l’Europe di Strasburgo si è tenuta il 19 giugno scorso una importante riunione internazionale contro il linguaggio d’odio alla quale è stata invitata GiULiA, rappresentata nell’occasione da Silvia Garambois.
    leggi l’articolo
  • Fabiola Palmeri su Il Fatto Quotidiano, 20 giugno 2024. Giappone, il premier Kishida affonda nei sondaggi. Elezioni per il governo di Tokyo: è sfida tra due donne.
    leggi l’articolo
  • ANSA, 22 giugno 2024. I Pro vita in piazza a Roma all’attacco della 194. L’invito è a sposarsi per costruire poi una famiglia.
    leggi l’articolo
  • Il Post, 22 giugno 2024. In Giappone 5 donne hanno fatto causa al governo per avere accesso alla sterilizzazione volontaria. Glielo impedisce una legge sulla “tutela della maternità”, contro cui si è aperto un processo.
    leggi l’articolo
  • Il Post, 23 giugno 2024. Manifestazioni femministe contro l’estrema destra in Francia. A Parigi e altrove, hanno protestato migliaia di donne secondo cui una vittoria dell’estrema destra limiterebbe gravemente i diritti delle donne.
    leggi l’articolo
  • Massimo Recalcati su La Repubblica , 23 giugno 2024. Omicidio Cecchettin, nello specchio rotto di Narciso assassino la fine del patriarcato. Molto frequentemente nei legami caratterizzati da una profonda dipendenza la vita dell’altro non viene percepita come vita libera, vita autonoma, ma solo come il prolungamento della propria personalità.
    leggi l’articolo
  • Martina Castigliani su Il Fatto Quotidiano, 23 giugno 2024. “L’estrema destra è il nemico delle donne”. Associazioni femministe in corteo in tutta la Francia contro il partito di Marine Le Pen.
    leggi l’articolo
Tags: , , , , , , , ,

CATEGORIE

ARCHIVIO