giovedì, Novembre 21, 2024
RASSEGNA STAMPA- 15 / 21 LUGLIO 2024
  • Daniela Preziosi su Domani, 15 luglio 2024. Tutte le donne della segretaria. Nelle città l’onda delle sindache. Da Firenze a Perugia, a Campobasso a Bergamo, in molti comuni per la prima volta elette delle prime cittadine. Ora il Pd punta a recuperare le astenute: spingendo su salario, lavoro, sanità pubblica e difesa della legge 194.
    leggi l’articolo
  • Linda Laura Sabbadini su La Repubblica, 16 luglio 2024. l caso Cdp e il valore delle donne. Risolto il problema della nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti. Ampliato il numero di componenti del Cda da 9 a 11, per far entrare le donne per raggiungere i due quinti.
    leggi l’ articolo
  • Giulia Di Bella su The Vision, 16 luglio 2024. Non sono poche le donne che denunciano, sono troppe quelle che pur facendolo vengono lasciate sole.
    leggi l’articolo
  • Micropolis, 17 Luglio 2024 . Umbria. La Regione di destra attacca l’autodeterminazione delle donne e i diritti nella sfera riproduttiva. La mobilitazione regionale non si farà attendere!
    leggi l’articolo
  • Mario Platero su La Repubblica, 17 luglio 2024. Clara Bingham: “Non è un Paese per donne”. La scrittrice sta per pubblicare un nuovo libro in cui raccoglie la storia dei movimenti femministi americani. Mentre gli Stati Uniti rischiano di tornare indietro sui diritti.
    leggi l’articolo
  • CULT, 18 luglio 2024. Depositato in Senato un disegno di legge che vieta in qualsiasi documento emanato da istituzioni, enti pubblici o finanziati con risorse pubbliche, l’utilizzo del genere femminile per neologismi applicati ai titoli istituzionali dello Stato, ai gradi militari, ai titoli professionali e alle onorificenze. Multe fino a 5.000 euro per chi viola il divieto. Il senatore Manfredi Potenti: “Salvaguardare titoli come Sindaco, Prefetto, Questore, Avvocato, da rivendicazioni ideologiche che alienano le simpatie popolari alla causa dell’inclusività”.
    leggi l’articolo
  • Il Fatto Quotidiano, 19 luglio 2024. Tutti uomini ai vertici della cassa previdenziale dei giornalisti: nel cda e collegio sindacale dell’Inpgi neanche una donna.
    leggi l’articolo
  • Giorgio Ruta su RAI NEWS , 20 luglio 2024. Cassazione, stress da covid attenuante per femminicidio Lorena Quaranta. Antonio De Pace, l’infermiere che il 31 marzo 2020 strangolò la sua fidanzata a Furci Siculo, potrebbe così sfuggire all’ergastolo.
    leggi l’articolo
  • Elisa Messina su Il Corriere della Sera / la 27esima ora , 20 luglio 2024. «Multa da 5mila euro a chi scrive “avvocata” o “sindaca”»: ddl choc della Lega contro l’uso del femminile negli atti.
    leggi l’articolo
Tags: , , , , ,

CATEGORIE

ARCHIVIO