In attesa del prossimo incontro del 2025 riproponiamo questa seguitissima serata del 7 novembre 2024 che ha visto protagoniste le narratrici di cui potrete riascoltare i racconti qui di seguito. Il tema, molto accattivante: PERCHE’ SI’
Cecilia Gabbi: la più giovane narratrice, decade 20/30, vive e lavora come insegnante a Torino. Ha pubblicato racconti e articoli, ma di solito scrive solo per sé.
Anna Luna Di Marzo: decade 30/40 laureata in Scienza della comunicazione, è giornalista e web content editor. Le piacerebbe lavorare in una casa editrice.
Federica Turco: decade 40/50 insegna Semiotica del genere all’Università degli Studi di Torino. Temi delle sue ricerche: i modelli culturali femminili nei media, la rappresentazione dei corpi e i femminismi. È Gender Equality Manager dell’Ateneo torinese
Carola Messina: decade 50/60 romana di nascita, torinese di adozione, ha due figli e un cane. Femminista, attivista fin da bambina e non accetta che i diritti di pochi diventino privilegi. Si occupa di programmazione per la Fondazione Circolo dei lettori ed è nel CdA della Fondazione per la Cultura.
Federica Cassini:. Attrice, genovese, ha frequentato l’Accademia dei Filodrammatici di Milano e si è laureata al DAMS di Bologna, ha fatto teatro di strada, sociale, per bambini. Partecipa a festival, svolge attività di lettrice e si cimenta anche con la scrittura.