RASSEGNA STAMPA- 3 / 9 GIUGNO 2024
  • Leonardo Martinelli su La Repubblica, 3 giugno 2024. Marocco, nuova battaglia per i diritti delle donne. Dalla poligamia al divorzio, in arrivo norme più moderne sulla famiglia.
    leggi l’articolo
  • Paola Rizzi su GiULia Giornaliste, 4 giugno 2024. Così Meloni scippa le parole del femminismo per promuovere il patriarcato. La filosofa Giorgia Serughetti nel suo libro “Potere di altro genere” spiega perché il femminismo non può essere di destra e come la destra si appropria e stravolge le parole d’ordine del femminismo.
    leggi l’articolo 
  • Maura Gancitano su La Repubblica, 5 giugno 2024. Caso Visconti, l’educazione sentimentale a scuola. Al liceo Visconti di Roma, uno dei più prestigiosi della capitale, alcuni ragazzi raccoglievano in un elenco — ben visibile su una parete della classe — i nomi delle compagne che erano riusciti a “conquistare”.
    leggi l’articolo
  • Margherita Ambrogetti Damiani su Quotidiano Nazionale , 7 giugno 2024. Elezioni europee, tripla preferenza: svolta o ennesima trovata? La tripla preferenza di genere è uno strumento attraverso il quale – a quanto si dice – le donne dovrebbero essere avvantaggiate nel meccanismo elettivo. I rischi, però, sembrano dietro l’angolo. Per provare a fare chiarezza sulla faccenda ne abbiamo parlato con Laura Onofri, giurista e presidente di “Se non ora quando?” di Torino.
    leggi l’articolo
Tags: , , , , ,

CATEGORIE

ARCHIVIO