- Lorenzo Lamperti su La Stampa, 6 gennaio 2025. Corea del Sud, boom del movimento femminista 4b: no matrimonio, no parto, no relazioni e no sesso. Ecco chi sono. Il Paese asiatico ha un grave problema di disparità di genere, e spesso si trova in coda alle graduatorie Ocse sul tema.
leggi l’articolo - Andrea Gatta su La Repubblica, 8 gennaio 2025. Per gli anti-abortisti la Regione Piemonte spende più fondi di quanti ne chiedano. Nuova bufera sul sostegno a enti pro-life deciso dall’assessore Marrone.
leggi l’articolo - Ermes Antonucci su Il Foglio, 8 gennaio 2025. Sos procure: “A causa del codice rosso rischiamo la paralisi”.
leggi l’articolo - Michele Bocci su La Repubblica, 8 gennaio 2025. Donne medico, c’è il sorpasso. Ma la chirurgia resta un affare da uomini. Tra i camici bianchi ormai i maschi sono una minoranza: 54mila contro 58mila. Unica eccezione le sale operatorie.
leggi l’articolo - Simone Alliva su Domani, 9 gennaio 2025. Il governo cede ancora ai Pro Vita: il fondo per l’educazione sessuale andrà alla prevenzione dell’infertilità.
leggi l’articolo - Giada Lo Porto su La Repubblica, 9 gennaio 2025. Aborto, calano in Piemonte i ginecologi obiettori di coscienza: meno 19% in un anno. Inversione di tendenza registrata dall’Istat: i medici più giovani scelgono di praticare le interruzioni di gravidanza che comunque sono in diminuzione.
leggi l’articolo - Jennifer Guerra su Internazionale, 10 gennaio 2025. Un altro modo per controllare il corpo delle donne.
leggi l’articolo